Welcome to my Official Website

Next dates

Press says

  • 15 May 2016 - GIACOMO PUCCINI Trieste - Teatro Verdi: La Boheme

    [...]Il migliore della serata e' Marcello Rosiello nei panni dell’omonimo pittore: il baritono non teme il volume dell’orchestra, essendo la sua voce voluminosa, presente ma senza esagerare, scandita da una dizione impeccabile, musicale, e che poggia anche su un piglio sicuro in scena. [...]

    Lorenzo De Vecchi

  • 23 November 2015 - MADAMA BUTTERFLY di Simone Tomei"Marcello Rosiello, baritono pugliese, è stato fine interprete del ruolo di Sharpless; uno squillo argentino ed un timbro bronzeo e ben proiettato, hanno fatto della sua interpretazione il fiore all'occhiello di questa produzione; si è difeso in scena in maniera egregia riuscendo a fornire tutte le intenzioni che il compositore ha voluto per il personaggio; scaltrezza iniziale seppur moderata nel primo atto, commozione nel secondo e intenzione quasi paterna del terzo, sono state interpretate sempre con il giusto piglio vocale riuscendo a far godere appieno l'ascolto della sua voce, grazie e dinamiche sempre appropriate. sia negli irruenti accenti che nelle sussurrate mezze voci."
  • 09 May 2015 - OperaClick - Teatro La Fenice: Madama ButterflyOttima la prova di Marcello Rosiello, Sharpless dalla voce ampia e timbrata, capace di risolvere con sensibilità e varietà d'accenti ed inflessioni l'insidioso canto di conversazione richiesto dalla parte.
  • 30 May 2014 - A Bari il pubblico congeda fra gli applausi l opera Pagliacci, ma brillano solo il baritono Rosiello e il direttore La Malfa...una sfolgorante eccezione nel baritono Marcello Rosiello (Silvio), che con la sua bellissima voce ha esplorato ogni sfumatura del personaggio restituendogli spessore umano e capacità di emozionare il pubblico. Rosiello non è nuovo a perfomance di grande impatto vocale e scenico sul palco del Teatro Petruzzelli (lo ricordiamo ad es. in un memorabile Figaro nel rossiniano Barbiere di Siviglia) così come di altri importanti teatri, attestandosi come una delle voci nazionali di maggior interesse e valore.
  • 26 May 2014 - gazzetta del mezzogiorno Sbisaottimo il lungo duetto d'amore con Silvio cantato con sincero trasporto e passione da Marcello Rosiello

Random video


Lucia di Lammermoor

Lucia Jeanette Vecchione Donatti